lunedì 18 aprile 2016

SERIGRAFATTI SECONDA FESTA DELLA SERIGRAFIA 15/16 APRILE 2016 CS BOCCACCIO MONZA, PRIMA ESPOSIZIONE IN ITALIA DELLE OPERE DI EZIO ORSATTI.





Nasce una collaborazione tra il disegnatore di San Paolo Brasile Ezio Orsatti e Milano Hard Core Punk Video Blog, la collaborazione ha portato alla realizzazione di flyer per eventi Punk del circuito Milanese.






All’interno dell’evento dedicato alla serigrafia illustrazioni e Street art, 15/16 aprile 2016 presso Cs Boccaccio Monza, ho esposto una parte delle opere di Ezio, per la prima volta in un’esposizione pubblica in Italia.

Il centro sociale si trova alla periferia della città, in una struttura che in passato erano spogliatoi, campo e uffici di una società sportiva di calcio, ormai in disuso da anni.

L’evento si è svolto all’interno del cortile del centro, caratterizzato da graffiti molto belli, e da qualche scultura post-moderna, non è la classica galleria d’arte attrezzata con faretti e luci, pero pur nella sua essenzialità il posto ha funzionato.

Molti gli artisti arrivati da tutta la Lombardia e dall’Emilia Romagna, in particolare ho conosciuto il collettivo di artisti Art of Sool e Disegni Matti, con cui non escludo collaborazioni future per altre mostre.

Importantissimo anche la raccolta fondi SCATENIAMOLI per gli arrestati del primo maggio 2015.

Le persone accorse all’evento erano molto varie, c’erano musicisti del circuito punk h.c., e tecno, appassionati d’arte, curiosi capitati per pura curiosità, portati dall’ottima pubblicità che il Cs Boccaccio ha fatto per l’evento. In conclusione una bella festa, con tanto di esibizione live di diverse band in particolare la band ska punk Water Tower.

Un ringraziamento speciale ai ragazzi del Cs Boccaccio, che hanno sostenuto e permesso d’incontrare tra di loro artisti che non hanno spazio all’interno dei circuiti ufficiali dell’arte contemporanea, ma che comunque con le loro opere esprimono sentimenti, emozioni, che vanno oltre la mercificazione dell’arte, e oltre i quotati artisti milionari dei circuiti ufficiali.








                      La prima acquirente Italiana 
                        delle Opere Di Ezio Orsatti











0 commenti:

Posta un commento