domenica 24 febbraio 2019

sabato 23-02-2019 presentazione documentario L'OPPORTUNITA DI DESIDERARE...PUNK ROCK e VOLONTARIATO Associazione La Fabbrica@ Eterotopia San Giuliano Milanese


L'OPPORTUNITA DI DESIDERARE...
(PUNK ROCK e VOLONTARIATO Associazione La Fabbrica)



 Sabato 23 Febbraio  e stato presentato presso lo spazio sociale Eterotopia, il documentario di Andrea Melandri sulla Fabbrica, una associazione di volontariato che dal 2004 si occupa di attività culturali e Vacanze per persone con disabilità psichica e motoria di  tutte le fasce d’età, bambini, adolescenti e adulti. Offrendo   ad un costo contenuto gite giornaliere, week-end e soggiorni vacanze con la presenza di educatori professionali e volontari.
Attività che non vengono coperte dai servizi sociali pubblici, e che per molti disabili di Milano e provincia sono una delle poche opportunità che hanno per uscire fuori dalla monotonia quotidiana.

Per mantenersi l'associazione raccoglie fondi, sia da bandi di concorso che da serate musicali Punk Rock. Molti degli educatori e volontari suonano in band Punk Rock: MOOP, TAKE AWAY, LOW DERIVE, SOCS...
Il documentario ci mostra una serata ad un concerto dei Punkreas, una gita al lago, una partita di pallone, un pomeriggio passato a cantare e suonare la chitarra, la storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza.
Il tutto intervallato da una lunga intervista a Romolo dell'Angelo, fondatore dell'associazione e batterista della punk rock band Moop.

Romolo  ci spiega che L’obiettivo principale, dell’Associazione LaFabbrica e’ di dare l’opportunità a persone in difficolta di “desiderare”

Desiderare di trovare un tempo ed uno spazio dove sentirsi accolti,dove condividere esperienze e momenti di svago insieme ad altre persone.
Desiderare di sentirsi liberi, senza giudizi e senza barriere.
Desiderare anche di viaggiare, osservando nuovi posti e conoscendo gente nuova.
LaFabbrica vuole rispondere alle esigenze ed ai bisogni di scoperta ed indipendenza che sono presenti in tutti gli esseri umani.

Andrea Melandri bassista dei LOW DERIVE e autore del documentario insieme 
 la ragazza e  il ragazzo protagonisti della storia d'amore
Al centro Romolo Dell'Angelo fondatore dell'Associazione



0 commenti:

Posta un commento