mercoledì 18 ottobre 2023

BiArt-MILANO PUNK ART CORE arte grafica Punk hc a Milano -Esposizione opere presso MAGA FURLA

MILANO PUNK ART CORE arte grafica Punk hc a Milano

 

In questa mostra che inizia il 05/11/2023, saranno esposte le opere di BiArt e di Ezio Orsatti, due artisti che in questi anni a Milano hanno collaborato con la scena musicale milanese punk hc delle autoproduzioni, prestando le proprie opere per locandine di concerti.

I quadri di BiArt possono essere aquistati contattando l'artista alla seguente email

brambillalaura@hotmail.it


 

BIART
Laura Brambilla in arte BiArt nasce a Milano nel 1982, dopo un percorso di studi umanistici e artistici, da sempre appassionata di musica punk, inizia a mettersi in gioco con la creatività realizzando opere proprie.
L'artista scopre il benessere legato alla liberazione della creatività, improvvisando con colori, smalti e materiali vari la propria essenza su tela. Seleziona, raccoglie e conserva materiali di cui riconosce il bello e la futura utilità, usando il materiale che recupera riesce a mettere in ogni sua originale creazione, una vita nuova. Per la sua concezione artistica non esiste un progetto fine a sé stesso, tutto è in divenire mentre crea l'opera.
Ogni sua opera parla, racconta un suo pensiero, oppure accoglie il pensiero di altri, comunica un messaggio, a volte nascosto, a volte evidente, a volte estremamente fuso con il sentimento profondo che lei scopre e indaga.
Le sue opere sono un tramite per entrare nel mondo dell'artista, un mondo dove diverse non sono le cose ma lo sguardo che sulle cose si ha.
La sua non è solo un'arte ma una capacità profonda, intelligente e creativa di conferire bellezza a piccole cose che non si scartano ma rinascono a nuovo senso e splendore. E' ricerca continua nelle forme, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi. E' unione delle esperienza passate con le nuove.
Il percorso innovativo inizia quando si trova a camminare su un terreno nuovo: quello di voler unire l'immaginazione artistica con la musica punk, mettere sulla tela varie passioni che rappresentano spontaneità, musica e uno stile di vita che ha segnato un'epoca di lotta e  ribellione.
Il grande obiettivo è raggiungere, con la libertà creativa, la leggerezza mentale che, come spesso accade nella vita, è fatta da piccoli equilibri che ponderano momenti delicati, fragili e difficili.
Non è solo armonia creativa ma è un recupero dell'anima.
Dall'incontro col Blogger milanese Giuseppe Puntorotto, inizia una collaborazione con la scena musicale Punk, per la realizzazione di locandine di concerti.

 

0 commenti:

Posta un commento